L’oroscopo del viaggiatore: a ogni segno il suo viaggio per il 2025
Siete amanti dello zodiaco e degli oroscopi?
Siete pronti a scoprire i viaggi che più vi si addicono secondo il vostro segno zodiacale?
Ecco le 12 personalità in viaggio, ciascuna con precise caratteristiche che ne influenzano il modo di vivere l’esperienza stessa e la scelta delle mete.
ARIETE (21 MARZO – 19 APRILE): GLI INTRAPRENDENTI
Dinamici, spontanei ed entusiasti: gli Ariete non mancano mai di lasciarsi andare ad imprese inaspettate.
Per questo, come viaggiatori, tendono a prendere spesso l’iniziativa con slancio, come quei musicisti che in attesa del volo deliziano gli altri passeggeri con performance inaspettate al pianoforte.
A questo segno quindi si consiglia di mettersi alla prova con le tante avventure che può offrire una meta come Gran Canaria, nota, non a caso, come un “continente in miniatura”, per le sue mille sfaccettature.
TORO (20 APRILE – 20 MAGGIO): GLI EDONISTI
Dalla personalità rilassata, i Toro apprezzano il relax e la tranquillità: proprio per questo, quando viaggiano, tendono ad arrivare in aeroporto con largo anticipo, per evitare brutte sorprese.
Da veri amanti del lusso e del piacere, prediligono mete che sappiano coniugare il contatto con la natura ai sapori gastronomici, iniziando da un buon calice di vino da degustare in volo per iniziare davvero a rilassarsi.
Vi suggeriamo allora un viaggio a Catania, dove apprezzare le spiagge di sabbia dorata, oltre alla ricca tradizione culinaria.
GEMELLI (21 MAGGIO – 20 GIUGNO): GLI ESPLORATORI
Dall’innata curiosità, i nati sotto il segno dei Gemelli sono naturalmente vocati all’esplorazione, alla scoperta e alla conoscenza del nuovo, meglio se insieme agli amici con cui condividere esperienze e post sui social.
Per loro sono quindi ideali le tratte con più scali, magari anche una bella crociera, per poter far varie tappe e scoprire così culture e tradizioni diverse tra di loro nello stesso viaggio.
Ecco che Barcellona, può essere la scelta giusta per i Gemelli, dalla quale potranno anche raggiungere altre destinazioni!
CANCRO (21 GIUGNO – 22 LUGLIO): GLI ALTRUISTI
Per i Cancro, grazie alla loro sensibilità ed empatia, i viaggi devono toccare le corde più profonde del cuore, richiamare il calore di casa propria e risvegliare emozioni forti.
Per loro, la città perfetta è San Sebastián, la città basca che, con la sua atmosfera raccolta, i suoi quartieri accoglienti e il forte legame forte con le proprie tradizioni, trasmette ai Cancro la dose di intimità e accoglienza di cui hanno bisogno.
LEONE (23 LUGLIO – 22 AGOSTO): GLI ESPANSIVI
Per i Leone, anche il viaggio è un’occasione per vivere esperienze memorabili.
Essi sono pieni di energia, sicuri di sé, orgogliosi carismatici, e amano socializzare
Una personalità così forte, insomma, a cui non manca però una buona dose di stile: per questo, la loro meta ideale è Parigi.
Con il suo ambiente sofisticato e unico, l’eleganza senza tempo, la capitale francese è la scelta perfetta per chi ama vivere da re o regina anche in viaggio.
VERGINE (23 AGOSTO – 22 SETTEMBRE): GLI ORGANIZZATI
Pratici, analitici, attenti ai dettagli: i nati sotto il segno della Vergine amano l’ordine e le regole, tendendo sempre alla perfezione.
Essi pianificano ogni dettaglio con cura, dagli orari dei voli agli itinerari giornalieri, oltre a fare il check-in con largo anticipo, per assicurarsi che tutto fili liscio.
Ecco perché la destinazione che meglio gli definisce non può che essere Copenhagen, con il suo equilibrio tra bellezza e funzionalità, il suo design minimalista e la simmetria delle sue strade.
BILANCIA (23 SETTEMBRE – 22 OTTOBRE): GLI ELEGANTI
Affascinanti, equilibrati e con un innato occhio per la bellezza in tutte le sue forme, inclusa quella della natura: ecco le coordinate di quelli che appartengono al segno zodiacale della Bilancia.
Anche in aereo mantengono un atteggiamento elegante e incline alla socialità garbata, e preferiscono optare per pacchetti completi, che comprendano l’imbarco prioritario e i bagagli in stiva per potersi rilassare al meglio.
Palma de Maiorca è perfetta per loro, perché combina arte e storia con spiagge mozzafiato e la tipica classe mediterranea.
SCORPIONE (23 OTTOBRE – 21 NOVEMBRE): I RIFLESSIVI
Fortemente intuitivi e discreti, gli Scorpione sono osservatori acuti, amano andare in profondità nelle cose, anche quelle sconosciute e più misteriose, e si distinguono per la loro riservatezza.
In aereo, infatti, preferiscono i posti vicino al finestrino, per riflettere in tranquillità e dedicare il tempo del volo a sé stessi, senza essere disturbati:
Viaggiatori a cui piace molto viaggiare da soli, vedono in Tangeri la meta ideale.
Tangeri è situata tra due mondi – l’Europa e l’Africa – e popolata da storie di artisti, scrittori e avventurieri, soddisfa la loro attrazione per la scoperta e per i luoghi ricchi di storia e fascino esotico.
SAGITTARIO (22 NOVEMBRE – 21 DICEMBRE): I DINAMICI
Esploratori nati, le persone sotto il segno del Sagittario amano la libertà, sono curiosi e dinamici.
A caratterizzarli è anche un deciso atteggiamento ottimista, vivace e socievole.
Non amano stare fermi nello stesso luogo e amano esplorare, per questo sono affini all’anima vivace di Dublino: un mix irresistibile di storia, avventura e convivialità, soprattutto nei tradizionali pub.
CAPRICORNO (22 DICEMBRE – 19 GENNAIO): I METODICI
Pratici e concreti, amanti dell’efficienza e della stabilità, i Capricorno sono dotati di grande forza di volontà e di un marcato senso responsabilità. Anche nei viaggi sono metodici: preferiscono organizzare ogni dettaglio in anticipo per evitare brutte soprese.
La meta che meglio rispecchia questo loro spirito organizzato è la tedesca Düsseldorf, che offre un mix di modernità e produttività, con quartieri dedicati agli affari, come MedienHafen, e di luoghi di cultura e stile, come la Königsallee.
ACQUARIO (20 GENNAIO – 18 FEBBRAIO): GLI ANTICONFORMISTI
Gli spiriti liberi per eccellenza dello zodiaco, gli Acquario sono creativi e fuori dagli schemi. Indipendenti per natura, cercano sempre modi creativi per rendere il viaggio più piacevole e gli piace sperimentare anche in cucina, provando cibi nuovi.
Cosmopolita, i nati sotto questo segno nel nuovo anno dovrebbero viaggiare a Londra: con la sua atmosfera internazionale, la City offre stimoli culturali e intellettuali, celebra la diversità e il valore di ogni individuo, dando sempre nuovi spunti a questi passeggeri eclettici.
PESCI (19 FEBBRAIO – 20 MARZO): I FANTASIOSI
Alla fine di questo viaggio nello zodiaco, ci sono i nati sotto il segno dei Pesci.
Dalla personalità empatica, intuitiva e profondamente emotiva, sono idealisti per natura e ricchi di immaginazione.
Questa loro natura empatica li rende gentili e comprensivi e come il loro segno amano l’acqua. Per questo quale miglior meta se non Amsterdam, circondata dall’acqua, ricca di musei e dall’atmosfera bohemien, che si sposa perfettamente con lo stile di vita alternativo di questo segno.
E voi che segno siete? Vi rispecchiate in queste mete?